• Concessionaria Ufficiale
  • KIA
  • Concessionaria Ufficiale
  • KIA

Kia ProCeed GT 2019 | Assetto sportivo e 204 CV con carattere

Kia Proceed Mega Motors

La nuova Kia Proceed GT riesce a emozionare l’appassionato alla ricerca di una vettura curata nel design, pratica per l’abitabilità e divertente nella guida.

La nuova Kia ProCeed, è stata ideata, sviluppata e prodotta in Europa (e per l’Europa): una shooting-brake dal design affilato, in grado di mixare la praticità di una station-wagon e le sensazioni di guida di una gran turismo.

Per l’Italia è stato pensato un pacchetto quasi full-optional per esaltare le caratteristiche di questo modello, che sarà disponibile in allestimento GT-Line e nel più prestazionale GT, con motore 1.6 turbo benzina da 204 CV.


Nata su base Ceed, la Kia ProCeed si pone esattamente a metà strada tra la hatchback e la sportwagon: il design ricercato si ispira alla concept presentata al Salone di Francoforte nel 2017. Come potete vedere dalle foto, la parte frontale è come quella della Ceed: nella versione GT, la griglia “tiger nose” ha inserti in color rosse e porta la firma dell’allestimento sportivo. Molto sportivo anche il taglio della presa d’aria inferiore, con dettagli rossi nella parte bassa del paraurti e sulle minigonne laterali. I gruppi ottici sono Full-LED, sia davanti che dietro. Pe quanto riguarda le dimensioni, nuova Kia ProCeed GT è più lunga anche della SW (+5 mm), 4.605 mm, è alta 1.422 mm (-43 mm rispetto a quello della Sportswagon) è ha un’altezza da terra di 135 mm, merito dell’assetto delle sospensioni ribassato di 10 mm. Il passo, invece, rimane invariato rispetto alle sorelle, con cui condivide la piattaforma K2: 2.650 mm.

I tecnici coreani hanno fatto un grande lavoro sul taglio della scocca nella zona posteriore: come una vera shooting-brake, il tetto si abbassa molto nella zona del bagagliaio, tanto che il portellone ha un’inclinazione di 64,2° contro i 50,9° della Sportwagon e i 52,4° della 5 porte. La capienza è di 594 litri.

L’estetica è arricchita dai nuovi cerchi da 18”, che accolgono delle gomme Michelin Pilot Sport di primo equipaggiamento. La nuova Kia Proceed sarà disponibile in 10 colori.

I sedili hanno rivestimento in pelle e alcantara e sono arricchiti da cuciture a contrasto in rosso (così come il resto dell’abitacolo). Il volante ha il tipico taglio Kia, con i comandi per gestire l’infotainment. Cruscotto con indicatori analogici e un piccolo display con le informazioni di bordo. Al centro della plancia è presente un display da 8” a sbalzo, con possibilità di connettere il proprio smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda la gestione della climatizzazione, sotto al touchscreen è presente una serie di comandi analogici e anche una presa da 12 V e 2 USB. Inoltre, sulla versione GT, di serie c’è l’impianto audio JBL Premium con tecnologia Clari-Fi, i sedili ventilati e quelli posteriori riscaldabili.


Come optional Kia offre lo Smart Cruise Control con Stop & Go, il Blind Spot Collision Warning, il Rear Cross-Traffic Collision Warning, lo Smart Parking Assist e il Forward Collision-Avoidance Assist.Per quanto riguarda la sicurezza, invece, è presente il High Beam Assist, il Driver Attention Warning e il Lane Keeping Assist con Forward Collision-Avoidance Assist.

Per partecipare all’evento esclusivo del 15 febbraio

CLICCA QUI

Fonte: automoto.it